Qualche consiglio per avere foto divertenti e non in posa.

Essere fotografo di reportage di matrimonio significa catturare un momento, un gesto, uno sguardo, un’emozione che si presenta sul volto di una persona. Significa riprendere il matrimonio così com’è, senza inganni, senza artificialità, come amiamo dire noi, senza pose, raccontando anche quei momenti divertenti, un po’ buffi che non sempre nelle fotografie di matrimonio si vedono.

Se è questo il tipo di fotografia che vuoi per il tuo matrimonio, allora il reportage di matrimonio è quello che fa per te.

reportage-di-matrimonio-napoli-lo-stupore-al-lancio-del-riso-fotografie-divertenti
Lo stupore della bambina al lancio del riso
reportage-di-matrimonio-napoli-il-lancio-del-riso

Cosa ama il fotografo di reportage?

Bisogna confessarlo, amiamo proprio quei momenti in cui a farla da padroni sono divertimento e spontaneità. In ogni buon reportage non mancheranno mai i momenti focali che raccontano il vostro giorno speciale, la preparazione degli sposi, lo scambio delle fedi, il taglio della torta. Ma se in quei momenti fotografiamo sguardi irripetibili, saranno i momenti più strani a dare il giusto pepe alle vostre foto di matrimonio.

reportage-di-matrimonio-napoli-fotografie-divertenti-buffe
reportage-di-matrimonio-napoli-fotografie-spontanee-divertenti

Quali possono essere i momenti che rendono la fotografia divertente?

Innanzitutto se ci saranno bambini, il risultato sarà garantito, i più piccoli sanno sempre come farsi notare in una festa. Ma affidatevi anche agli amici, dite loro di volere un clima rilassato e di gradire qualche sorpresa, sapranno come accontentarvi. Oppure siate voi stessi ad allestire un semplice photobooth, baffetti finti e parrucche aiuteranno gli amici più timidi a sciogliersi un pochino, e farli essere anche più naturali davanti la fotocamera.

Vi occorre qualche consiglio? Qui avevamo parlato di come rendere un matrimonio divertente!

reportage-di-matrimonio-napoli-fotografie-divertenti
La bimba che finge di fotografare e il photobooth di matrimonio
reportage-di-matrimonio-napoli-fotografie-photobooth

Il lato migliore di un foto reportage di matrimonio?

Ottenere fotografie spontanee, per noi questo è il lato più bello e interessante del lavoro, fissare e rendere importanti questi attimi. Scegliete un foto reportage di matrimonio per non far mancare queste immagini, che saranno le più belle da rivedere.

reportage-di-matrimonio-napoli-il-dito-nella-torta
error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.