Uno sguardo ai bouquet della passata stagione matrimoniale.

DEL BOUQUET DA SPOSA AVEVAMO PARLATO QUALCHE ANNO FA IN QUESTO ARTICOLO “IL BOUQUET DA SPOSA CLASSICO O ALTERNATIVO?”, MA ORA VOGLIO RIPRENDERE L’ARGOMENTO PER MOSTRAVI ALCUNE IDEE DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE, RIPRESE A NOSTRA VOLTA DALLE NOSTRE MERAVIGLIOSE SPOSE.

ECCOVI ALLORA 7 IDEE DI BOUQUET DA SPOSA ORIGINALI E ALTERNATIVI.

Il bouquet classico non è sempre adatto a tutte

Innanzitutto partiamo con il dire che la scelta del bouquet da sposa non è così banale come può sembrare, il bouquet è, infatti, in tutto e per tutto un accessorio della sposa. Dovrà quindi essere adeguato al suo abito, alla sua personalità, al tono di tutto il matrimonio. I semplici bouquet classici di rose e fiori di arancio sono sicuramenti molto belli ed eleganti, e sono il sogno di molte spose, ma certamente non sono adatti a tutte.

Qui in foto un bouquet molto fine di sole roselline bianche e fiori di arancio.

bouquet sposa rose bianche e fiori di arancio

Per un bouquet alternativo possiamo iniziare semplicemente a ripensare il bianco

Senza allontanarci dall’idea del bianco un bouquet meno classico, potrebbe essere un semplice bouquet di totale nebbiolina, che nel nostro caso riprendeva gli allestimenti di nebbiolina ed edera, e seguiva il tocco country chic di tutti gli allestimenti.

Oppure ancora molto elegante, con una forma sempre tonda ma con fiori di lisianthus bianchi al posto delle rose, fiori di arancio e ortensie, anch’esse bianche, il tuto spezzato con delle verdissime foglie di eucalipto.

Se si vuole mantenere l’idea del bouquet total white, si può invece variare la forma, possiamo immaginare un bouquet con gli steli lunghi. In questo esempio ancora una volta sono protagonisti i lisianthus bianchi a gambo lungo.

bouquet sposa bianco nebbiolina
boquet sposa bianco e verde lisianthus fiori di arancio e eucalipto
bouquet sposa bianco lungo lisianthus

Per chi invece non ama il bianco assoluto per il bouquet da sposa

Se non sei del team bianco assoluto può valutare delle varianti di rosa cipria o pesca.

Ad esempio abbinando delle rose inglesi, meno strette di quelle classiche, con dalie. Oppure sempre delle rose inglesi rosa con delle bellissime ortensie bianche .

bouquet sposa originale rose inglesi e dalie
bouquet sposa originale rose inglesi e ortensie bianche

Il bouquet colorato, un’esplosione di colore con i fiori di campo.

Il bouquet più originale e alternativo è quello che sceglie invece i fiori di campo multicolore. Per un matrimonio meno formale, magari in agriturismo, con molti colori negli allestimenti.

Qui li vediamo in due versioni. Fiori di campo abbinati alle roselline colorate e ai lisianthus, oppure in un esplosione di colori scomposta, ma al contempo perfetta nel suo caos, semplicemente tutti insieme per un risultato variopinto e di grande impatto.

bouquet sposa fiori di campo e roselline
bouquet sposa originale fiori di campo

Confesso che il mio preferito è l’ultimo con i fiori di campo, ma scrivimi nei commenti qual è il tuo.

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.