… e cos’è per noi il matrimonio non in posa.

LE TENDENZE CAMBIANO DI CONTINUO E ORA SENTIAMO PARLARE SEMPRE DI PIU’ DI FOTO SENZA POSE PER UN MATRIMONIO O UN QUALSIASI EVENTO.
CHE POI “SORRIDI SENZA POSE” E’ IL NOSTRO CLAIM DA UN PEZZO ORMAI!
OGGI VOGLIO RACCONTARTI COS’E’ PER NOI IL MATRIMONIO E COSA SIGNIFICA FOTOGRAFARLO SENZA POSE.

CURIOSO? CONTINUA A LEGGERE!

foto senza pose primo ballo
foto non posate primo bello
foto spontanee primo ballo

1- Una grande e bella festa da riprendere con foto spontanee

Si, per noi il matrimonio è una bella festa nella quale gli sposi celebrano la loro unione divertendosi insieme alle persone a loro care.

Questo è lo spirito con cui lo viviamo noi e con cui vorremmo che tutti gli sposi affrontassero la giornata, lasciando da parte tutto lo stress che spesso si crea intorno al matrimonio.

E qual è il modo migliore per far si che gli sposi ricordino il loro matrimonio in maniera gioiosa? Fotografarlo con foto spontanee, senza forzature, riprendendo quello che succede così come e quando succede.

primo ballo con papà foto senza pose
foto spontanee cerimonia in chiesa

2 – Sessione di coppia si, ma con foto non in posa

In secondo luogo il matrimonio per noi significa coppia.
Quando si fanno le foto posate con un look più cinematografico il rischio è di avere dei ritratti di coppia un po’ “freddini”, il che non significa che gli sposi non siano innamorati, ma semplicemente la troppa direzione del fotografo “raffredda” l’atmosfera. E’ chiaro che qualche ritratto di coppia va fatto, ma se si mantiene uno stile reportage, dirigendo gli sposi il minimo indispensabile, il risultato sarà molto più spontaneo e si otterranno foto di coppia emozionanti e non in posa.

foto senza pose foto di coppia

3 – Foto senza pose vs foto posate al matrimonio

Sicuramente ci sono i pro e i contro in ogni cosa. Un vero reportage di matrimonio rischia di non immortalare tutti gli ospiti della festa, perché magari i più anziani o i più timidi si terranno in disparte.

Noi qualche ritratto con i parenti più cari lo consigliamo sempre, mescolando un po’ i due stili, ma cercando di mantenere sempre la dinamicità anche nelle foto di gruppo.

foto spontanee con gli invitati
foto di gruppo dinamiche

4 – Qual è il segreto per scattare foto non in posa?

Ogni stile fotografico ha le sue difficoltà e i suoi punti di forza, per un reportage fotografico il miglior risultato senza pose si ottiene creando complicità ed empatia tra gli sposi e i fotografi.
Ne avevamo palato anche nell’articolo “A disagio davanti la fotocamera?”

Se vuoi qualche altro motivo per scegliere un servizio fotografico senza pose, leggi anche l’articolo “reportage di matrimonio, perché sceglierlo?”

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.