Anima la tua festa con questi semplici spunti

ORMAI QUASI TUTTE LE COPPIE DI SPOSI DESIDERANO UN MATRIMONIO DIVERTENTE, NON PIÙ TANTO FORMALE, CON GIOCHI E SCHERZI CHE COINVOLGANO SPOSI ED OSPITI. COME FOTOGRAFI SIAMO ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLI AI MATRIMONI DIVERTENTI, PERCHÉ FARE UN REPORTAGE DI MATRIMONIO SIGNIFICA RACCONTARE UNA STORIA, A PARTIRE DALL’EMOZIONE DURANTE LA PREPARAZIONE, ALLA COMMOZIONE PER IL SI E ALLA GIOIA DELLA FESTA CHE NE SEGUE, E SE LA FESTA PREVEDE DEI MOMENTI DI INTRATTENIMENTO LE FOTOGRAFIE SARANNO PIÙ DINAMICHE E SPONTANEE, CON UN RISULTATO OTTIMALE.

Ecco allora le nostre 6 idee per stupire gli invitati al matrimonio:

Musica al matrimonio per scatenarsi in pista

Il consiglio più pratico e facile da realizzare, è prevedere la musica per intrattenere gli ospiti durante o dopo la cena, da pianobar o da discoteca fa lo stesso, l’importante è che tutti siano pronti a scatenarsi, e vi assicuriamo che spesso sono soprattutto i più anziani ad aprire le danze. La cosa importante è che la musica piaccia prima di tutto agli sposi, perché se gli sposi si divertono anche gli ospiti si divertono. Le foto durante il ballo poi sono sempre tra le nostre preferite, solari, spontanee e inusuali. 

Se ti interessa in quest’altro articolo abbiamo approfondito un po’ il come intrattenere gli invitati con la musica al marimonio.

matrimonio-divertente-gli-sposi-ballano-la-pizzica-destination-wedding-italy-fotoreportage
la-pizzica-ballata-dagli-sposi-matrimonio-divertente
gli-sposi-si-divertono-a-ballare-la-pizzica

I quiz per il matrimonio divertente

Organizzate dei giochi di società o chiedete agli amici di farlo per voi. Possono essere fatti tra una portata e l’altra della cena. Molto carino è il quiz su quanto si conosce il proprio marito o moglie, consiste nel creare delle domande alle quali lo sposo e la sposa dovranno rispondere, dimostrando di conoscere bene i gusti e aneddoti della vita del proprio partner. Se avete la possibilità di proiettare le domande ancora meglio, perché sarà più facile per gli ospiti seguire. Potete anche inventare delle innocue penalità per ogni errore.
Famoso è anche il gioco delle scarpe, in cui gli sposi si tolgono le scarpe e ciascuno tiene in mano una scarpa da sposa e una da sposo. Il conduttore fa delle domande sulla vita quotidiana (ad esempio “chi è più ordinato in casa?), e i due sposi devono sollevare la scarpa corrispondente. 

Risate garantite!

giochi degli sposi al matrimonio il quiz
giochi al matrimonio il gioco delle scarpe

Momento video

Proiettate un video con le vostre foto da piccoli o le vostre prime fotografie come coppia, gli ospiti saranno tutti coinvolti, si divertiranno molto a scoprire questo lato di voi e sarà anche un momento molto romantico da condividere con tutti gli ospiti.

videoproiezione-fotografia-matrimonio-napoli
fotografia-di-matrimonio-napoli-sposi-guardano-video

La scatola con i biglietti per gli sposi

Ancora un’idea divertente per animare la serata e intrattenere così gli ospiti, e far passare tra i tavoli una scatola con dei biglietti e chiedere di far scrivere a tutti gli ospiti un pensiero o un ricordo, la scatola poi andrà consegnata a fine serata agli sposi. Questo tipo di sorpresa deve essere però ben gestita, e dovrete fare in modo che la scatola sia ben in evidenza, oppure incaricare qualcuno di farla girare per i tavoli.

matrimonio-divertente-scatola-di-latta-con-disegno-sposi-fotografia-per-i-bigliettini-degli-invitati-al-matrimonio
giochi-da-martrimonio-bifliettini-per-gli-sposi

Sorprese per gli sposi al ristorante

Chiedete una sorpresa agli amici più cari. In queste fotografie ad esempio gli amici avevano scritto e fatto scrivere dagli ospiti tanti biglietti di auguri agli sposi e poi legati a dei palloncini (biodegradabili), una volta tagliati i nastri, i bigliettini sono stati conservati in una scatola.

amici-con-palloncini-sorpresa-fotografia-matrimonio-napoli
amici-con-palloncini-fotografia-matrimonio-napoli
palloncini-fotografia-matrimonio-napoli

Il Photo booth

Anche il photo booth è un momento davvero simpatico, e sarà anche l’occasione per farsi un selfie con gli sposi. Occhialoni, parrucche, formine di cartone, sono tutti materiali molto facili da reperire, mentre le polaroid giganti possono essere fatte handmade con dei cartoni bianchi e un po’ di mano ferma nel ritaglio. Se non sapete bene cos’è un photo booth e come farne uno fai da te, abbiamo creato un piccolo tutorial: “Come coinvolgere gli ospiti al matrimonio: il photo booth fai da te”.

matrimonio-divertente-photobooth-amici-sposi-fotografia-matrimonio-napoli
fotografia-di-matrimonio-napoli-photobooth-occhiali-e-parrucche

 Ti sono state utili le nostre idee? Fammelo sapere nei commenti, anche se magari hai qualche altro consiglio da dare ad altre spose.

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.