Quale musica scegliere per il ricevimento di matrimonio?

Tra le molte cose a cui pensare per organizzare un matrimonio c’è la musica per il ricevimento. Passaggio importantissimo anche per il vostro fotografo.

Che cosa? Vi state chiedendo che legame ci sia tra musica e fotografia?

Se avete scelto un fotoreportage di matrimonio è presto detto. E’ durante il momento dei balli, di qualunque genere, che nascono le fotografie più spontanee, più dinamiche, ed anche molto romantiche.

primo-ballo-degli-sposi-fotografia-matrimonio-napoli
primo-ballo-degli-sposi-fotografia-di-matrimonio-napoli

Nel sud Italia è tradizione che la musica faccia da accompagnamento tra una portata e l’altra, e diventi un bel momento di aggregazione tra gli invitati, poiché dopo il primo ballo degli sposi e quello con i genitori, dove anche altre coppie partecipano, sono tutti chiamati a scatenarsi in pista.

Sempre più spesso poi, dopo la cena ed il taglio della torta, è il momento del Dj e del vero e proprio dance-floor. Il momento perfetto per scattare delle foto a sposi e invitati che si divertono insieme, oltre ad essere il momento idelae per sollevare gli sposi e festeggiarli.

 

339-festa-matrimonio-sposo-lanciato-in-aria-fotografia-matrimonio-napoli
fotografia-matrimonio-napoli-festa-balli-con-gli-amici

Ma quale genere di musica scegliere?Bisogna pensare al tipo di invitati che si hanno e a cosa potrebbero gradire di più, quale musica potrebbe coinvolgerli e fargli decidere di scatenarsi insieme a voi?

Sicuramente il consiglio più importante che possiamo dare agli sposi è: seguite il vostro gusto!
Sono gli sposi, infatti, i primi a doversi sentire a proprio agio e quindi a divertirsi, per poter poi coinvolgere al meglio i propri ospiti, giovani e non.

Potete quindi scegliere della musica live con una bella band che sappia animare la serata, oppure della musica jazz, swing o del manouche, o anche piano bar con canzoni un pò retrò, oppure un dj-set che nulla abbia da invidiare alle migliori discoteche.

466-gli-sposi-ballano-la-pizzica-destination-wedding-italy-fotoreportage

sposi che danzano la pizzica 

466-gli-sposi-ballano-la-pizzica-destination-wedding-italy-fotoreportage

E se amate le musiche tradizionali della vostra regione non abbiate timore a sceglierle, come la pizzica salentina, bellissima da ballare, o la posteggia napoletana che dà spazio a momenti di improvvisazione goliardica, se vi divertirete voi anche gli ospiti di divertiranno, creando scene fotograficamente molto interessanti.

matrimonio-napoletano-con-posteggia-fotografia

la posteggia napoletana a un matrimonio

ospiti-matrimonio-posteggia-napoletana
balli-matrimonio-posteggia-napoletana

Raccontateci nei commenti che musica sceglierete!

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.