Cosa fare dopo aver prenotato con noi le vostre fotografie di matrimonio.

Diamo il via all’avventura di questo blog con un articolo che ci sta particolarmente a cuore: quali sono le cose che restano da fare dopo aver prenotato il vostro fotografo di matrimonio?

Primo di tutto ricordate che qualunque dubbio o idea fotografica abbiate, potete condividerla con noi!

Step 1: il disegno personalizzato.

Avete prenotato uno dei nostri disegni personalizzati che vi raffigurano sposi? Iniziamo subito a parlarne. Innanzitutto chiedete alla tipografia quanto tempo occorre dalla ricezione del file per impaginare e stampare gli inviti, in modo che questi siano spediti per tempo. A noi invece dovrete comunicare il tipo di disegno che volete, seguirne l’evoluzione, ed apportare le correzioni, in modo che i vostri personaggi vi assomiglino al 100%.

Il-work-in-progress-del-disegno-personalizzato-mar-matrimonio

Step 2: il prematrimoniale.

Queste immagini serviranno per i vostri stampati per il giorno delle nozze, quindi se avete scelto questa opzione, prenotate subito la sessione (almeno 4 mesi del matrimonio), avremo così tutto il tempo di occuparci di questo aspetto.

Step 3: curare ogni dettaglio.

Avremo già parlato a lungo del vostro matrimonio, ciò nonostante vi chiederemo di rispondere per iscritto ad alcune domande. Ma se avete cose che volete farci sapere, o momenti che non volete assolutamente vengano persi, come la foto con l’anziana nonna che sarà solo alla cerimonia ma non alla festa, o la sorpresa che avrete riservato agli invitati, sentitevi liberi di aggiungerli al questionario.

Step 4: visita alla location.

Amiamo fare un sopralluogo nel posto dove vi sposerete e dove festeggerete, in vostra compagnia o con il gestore della sala, al quale vi preghiamo di chiedere la disponibilità per una visita. Questo per noi è molto importante, ci aiuta a renderci conto di come si svolgerà la festa, di quali siano i migliori punti di ripresa, rendendo il nostro lavoro più veloce e le vostre foto più spontanee. Questo va fatto non più tardi di un mese dal matrimonio.

la-location-del-ricevimento-del-matrimonio-napoli

Step 5: chi è il vostro migliore amico?

In ogni matrimonio gli amici giocano un ruolo molto importante, organizzano discorsi, giochi, scherzi, solitamente a vostra insaputa, è importante dunque che ci mettiate in contatto con lui/lei, in modo che noi saremo al corrente di quello che stanno architettando e saremo pronti a fotografarlo, lasciando voi sposi all’oscuro di tutto.

la-sorpresa-degli-amiciper-gli-sposi-al-matrimonio

Step 6: controllo finale.

Un paio di settimane prima del matrimonio, facciamo un ultimo controllo, per essere sicuri di avere tutte le informazioni aggiornate, non dimenticate di comunicarci i cambiamenti dell’ultimo minuto!

Finalmente sposi!!

finalmente-sposi-uscita-degli-sposi-dopo-la-cerimonia

Step 7: le anteprime.

Pensavate fosse finita con il vademecum, ma no, è già ora di rivivere le emozioni del giorno.

Ci vorrà qualche tempo perché le foto siano pronte, poiché noi non affidiamo a terzi la postproduzione delle vostre foto molto dipende anche dalla mole di lavoro del periodo, però non vogliamo lasciarvi a bocca asciutta troppo a lungo.

Qualche giorno dopo il matrimonio avrete la possibilità di ricevere alcuni scatti in anteprima, se avrete acconsentito alla pubblicazione online, li vedrete sui nostri social e sarà per voi semplicissimo condividerli con gli amici.

fotoreportage-di-matrimonio-napoli

Step 8: ringraziamenti e album fotografici.

Riceverete le vostre foto prima in digitale, a questo punto se vorrete fare i cartoncini di ringraziamento con le foto degli invitati non vi resterà che selezionarle e chiederci la stampa. Per gli album fotografici invece occorrerà un po’ più di tempo, dovrete selezionare le vostre foto preferite e la tipologia di album. Una volta fatto dovete darci il tempo per impaginazione e stampa, ed avrete il vostro album da sfogliare.

biglietti-di-ringraziamento-fotografie-di-matrimonio

Finito? Noi ci auguriamo di no! Coltiviamo sempre i rapporti con i nostri clienti che spesso dopo questi mesi di preparativi si trasformano in amicizia. In ogni caso ricordate sempre che noi conserviamo i vostri file in archivio e che, anche se avrete ricevuto tutti i file anche in alta risoluzione per la stampa in autonomia, potrete sempre chiederci un parere sulla stampa, saremo pronti a consigliarvi la migliore soluzione!

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.