Qualche consiglio del fotografo per le foto di coppia.

Una tra le domande che gli sposi ci fanno più di frequente è: “ Ma a Napoli, dove possiamo fare le foto di matrimonio?”.
Ci sono diverse considerazioni in merito ai posti dove fare foto di coppia a Napoli. Vediamole insieme!

Partendo dal presupposto che se avete scelto il reportage di matrimonio le foto di coppia saranno veramente poche, giusto alcune per avere un ricordo dei due sposi da soli, ma per la maggior parte del tempo saranno foto spontanee colte nei momenti salienti della giornata. 

dove-fare-fotografie-di-matrimonio-napoli-parco-virgiliano
parco-virgiliano-dove-fare-foto-di-matrimonio-napoli

Fotografie degli sposi a Napoli, al Parco Virgiliano.

Innanzitutto prima di scegliere dove fare foto a Napoli, pensate alla luce!

Napoli è una città dalle mille opportunità, ma il primo consiglio che possiamo darvi è: ascoltate il fotografo e non incaponitevi su di un posto particolare. Questo perché, anche a seconda dell’orario del giorno in cui avete scelto di sposarvi, sarà importante valutare la luce. Il sole alto genera una luce dura che crea ombre sul viso marcate e vi fa strizzare gli occhi. Quindi ad esempio in piena luce non è il caso di fare foto al mare o con il panorama alle spalle.

Personalmente non amiamo molto i punti panoramici perché spesso per avere luce sia sugli sposi che sullo scenario del golfo di Napoli occorre usare un flash, che rende sicuramente più rigide e dure le immagini, andando a rovinare quell’idea di fotografia spontanea e senza pose che contraddistingue il nostro modo di lavorare. Nel caso si programmino foto panoramiche, va anche considerata la possibile foschia della giornata.

reportage-matrimonio-virgiliano-napoli-foto-dii-matrimonio
dove-fare-foto-di-matrimonio-napoli-castello-di-baia-mare

Fotografie degli sposi a Napoli, al Parco Virgiliano e con lo sfondo del Castello di Baia.

Nonostante Napoli sia città di mare cercate i parchi ed il verde

Parliamo di posti dove fare foto di matrimonio a Napoli. Se assolutamente volete foto sulla spiaggia, dovrete necessariamente programmare un orario al tramonto.

Il nostro consiglio per facilitarvi la vita è: cercate i parchi.

Il parco del Virgiliano, ad esempio, è un luogo molto adatto alle fotografie di matrimonio a Napoli, poiché, nonostante non sia sempre perfettamente curato, è un luogo dove è facile avere sfondi verdi e zone d’ombra che aiutano ad avere una luce più omogenea, ma anche sfondi verso il mare, essendo a quasi a 360° sulla città.

Se poi il matrimonio è pomeridiano e si riesce a raggiungere il parco al tramonto si riuscirà a ottenere la famosa Golden Hour, che regala dei toni splendidi alle immagini.

fotografia-di-matrimonio-in-location-napoli
fotografia-sposi-in-location-napoli-matrimonio

Fotografia di sposi a Napoli in location, con sfondi bucolici.

E se al posto di cercare un posto dove fare foto di matrimonio a Napoli, sceglieste la vostra location?

Il secondo consiglio che possiamo darvi è: scegliete una location che abbia possibilità di fare foto in loco. Ci sono tantissimi vantaggi nel fare in questo modo.

Innanzitutto il tempo a disposizione, non bisognerà allontanarsi e dunque gli sposi non faranno aspettare a lungo gli ospiti. Le fotografie saranno davvero solo vostre, e del luogo che avete scelto con gli allestimenti che avrete immaginato. Inoltre se l’orario rispetto alla luce non dovesse essere dei migliori, si potrà comunque attendere e fare due scatti quando la luce sarà ottimale.

napoli-matrimonio-invernale-fotografia-sposi-in-location
fotografie-di-gruppo-con-invitati-sfondo-natalizio lizio

Fotografia degli sposi a Napoli in location, con atmosfere natalizie. 

E voi dove avete scelto di fare le vostre foto a Napoli?

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.